fbpx

Eurotour: si disputa il Wales Open con sette azzurri

Paratore Renato 2019
  19 Agosto 2020 In primo piano
Condividi su:

In Galles Renato Paratore cerca un posto nel field del prossimo US Open

L’European Tour rimane in Galles, sullo stesso percorso del Celtic Manor Resort, a City of Newport, dove la scorsa settimana si è svolto il Celtic Classic, per la disputa dell’ISPS HANDA Wales Open (20-23 agosto), il quinto dei sei eventi “UK Swing”, che hanno segnato la ripresa del circuito dopo il lungo stop per la pandemia.

Sette gli italiani in campo, Renato Paratore (nella foto), Andrea Pavan, Edoardo Molinari, Guido Migliozzi, Lorenzo Gagli, Francesco Laporta e Lorenzo Scalise con il primo intento ad assicurarsi l’ingresso nel field del prossimo major, l’US Open, in programma al Winged Foot GC di Mamaroneck (New York) dal 17 al 20 settembre. Infatti i primi dieci classificati dopo il Wales Open, non altrimenti esenti, dello speciale ordine di merito relativo alle gare “UK Swing” avranno il pass. Al momento Paratore, vincitore del primo evento, il British Masters, è quinto.

Nel field l’inglese Sam Horsfield, leader di questa classifica a punti, a segno la scorsa settimana nel Celtic Classic e in precedenza nell’Hero Open, che sarà nuovamente tra i favoriti in un contesto che comprende i connazionali Andrew Johnston ed Eddie Pepperell, lo scozzese Connor Syme, lo spagnolo Adrian Otaegui, il belga Thomas Pieters, i finlandesi Sami Valimaki e Mikko Korhonen, il polacco Adrian Meronk, lo svedese Sebastian Soderberg e il sudafricano Justin Harding. Da seguire Haotong Li, primo cinese nella storia ad essere leader in un giro di un major (il secondo nel recente PGA Championship).

In gara anche il danese Thomas Bjorn, capitano della squadra europea di Ryder Cup vincitrice a Parigi nel 2018 contro gli USA, che ha percorso a piedi 209 chilometri, partendo da Wentworth e giungendo a City of Newport domenica, giorno della conclusione del Celtic Classic, allo scopo di raccogliere fondi in favore dell’Unicef Gran Bretagna nella lotta al Covid-19 e per il programma di solidarietà Golf for Good. Il montepremi è di 1.000.000 di euro con prima moneta di 156.825 euro.

Il torneo su GOLFTV – Il Wales Open viene trasmesso in diretta da GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 20 agosto e venerdì 21, dalle ore 14,30 alle ore 16,30 e dalle ore 17,30 alle ore 20,30; sabato 22 e domenica 23, dalle ore 12,30 alle ore 17. Su Eurosport2 ed Eurosport Players: giovedì 20 agosto e venerdì 21, dalle ore 14,30 alle ore 16,30 e dalle ore 17,30 alle ore 20,30; sabato 22, dalle ore 13 alle ore 17; domenica 23, differita dalle 20,30 alle 22,30. Commento di Isabella Calogero e di Federico Colombo.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube