fbpx

European Ladies’ Amateur: Nobilio leader, Melgrati terza, Zanusso settima

  20 Luglio 2022 In primo piano
Condividi su:

Sul percorso del Golf de Saint‑Germain, in Francia, azzurre subito al proscenio nella corsa al titolo continentale. In buona posizione anche Alessandra Fanali.

Alessia Nobilio leader con 67 (-5) colpi, Carolina Melgrati al terzo posto con 68 (-4) e Anna Zanusso al settimo con 69 (-3) è la sintesi dell’ottima partenza azzurra nella 35ª edizione dell’European Ladies’ Amateur Championship, ossia il Campionato Europeo della categoria che si sta svolgendo al Golf de Saint‑Germain (par 72), a Saint-Germain-en-Laye in Francia.

Alessia Nobilio ha realizzato sette birdie e due bogey e condivide la posizione con l’inglese Charlotte Heath (sette birdie, un doppio bogey), mentre Carolina Melgrati (sei birdie, due bogey) è affiancata dall’irlandese Beth Coulter, dall’inglese Euphemie Rhodes e dalla canadese Brigitte Thibault, ammessa nel field perché si tratta di un evento internazionale. Tra le concorrenti alla pari con Anna Zanusso (cinque birdie, due bogey) l’austriaca Emma Spitz e la spagnola Cayetana Fernandez Garcia-Poggio.

Nel torneo che ha subito uno stop per maltempo ha girato sotto par anche Alessandra Fanali, 32ª con 71 (-1), e ha concluso in par Maria Vittoria Corbi, 40ª con 72. Più indietro Francesca Fiorellini, 58ª con 73 (+1), Valentina Albertazzi, 110ª con 77 (+5), che partecipa a titolo personale come la Corbi, ed Emilie Alba Paltrinieri, 119ª con 78 (+6).

Al torneo prendono parte 144 concorrenti in rappresentanza di 35 nazioni che si affrontano sulla distanza di 72 buche (18 al giorno), formula stroke play. Al termine del terzo round accederanno al quarto le prime 60 classificate e le pari merito al 60° posto. Con le azzurre Roberto Zappa, Commissario Tecnico Squadra Nazionale Femminile Dilettanti della FIG, e l’accompagnatrice Emanuela Baj.

Nella foto: Alessia Nobilio