fbpx

Epson Tour, Roberta Liti in Arizona gioca in casa

  16 Marzo 2022 In primo piano
Condividi su:

Dal 17 al 20 marzo sarà tra le protagoniste del Carlisle Arizona Women’s Golf Classic a Mesa

Secondo appuntamento del 2022 per l’Epson Tour (secondo circuito statunitense femminile che ha sostituito nel nome il Symetra Tour) che, dal 17 al 20 marzo, sarà protagonista a Mesa, in Arizona, per il Carlisle Arizona Women’s Golf Classic. Al Longbow Golf Club, tra le 132 concorrenti che si contenderanno un montepremi complessivo di 250.000 dollari, il secondo più alto di quest’anno sul circuito, ci sarà anche Roberta Liti. Unica azzurra in gara, la proette toscana in Arizona ha conseguito una doppia laurea in Business e Management (Sports and Media Studies). La 26enne di Colle di Val d’Elsa (Siena) è chiamata a riscattare l’uscita al taglio arrivata nel Florida’s Natural Charity Classic in un evento che, dopo 36 buche, lascerà in gara le migliori 60 classificate (e le pari merito al 60/o posto).

“E’ sempre bello tornare qui e gareggiare vicino all’Arizona State University. Conosco molto bene la zona ed è speciale tornare qui da proette. I ricordi sono davvero tanti e spero di crearne ancora di più dopo questo torneo”. Queste le dichiarazioni della Liti all’Epson Tour.

Oltre alla Liti, saranno in gara altre ex “Sun Devils” quali, tra le altre, le svedesi Louis Stahle e Linnea Strom. Difenderà il titolo vinto lo scorso anno al play-off (contro l’amateur americana Rose Zhang) la cinese Ruixin Liu. Tra le ambasciatrici dell’Epson Tour, la Liu nel 2022 sarà di scena anche e soprattutto sul LPGA Tour.

Dalla slovena Ana Belac alla tedesca Sophie Hausmann, dalla spagnola Marta Sanz Barrio alle svedesi Maja Stark e Frida Kinhult, passando per le messicane Maria Fassi e Alejandra Llaneza. Queste, insieme alle americane Janie Jackson, Allison Emrey, Bailey Tardy, Lucy Li e Daniela Iacobelli, alcune tra le pretendenti al titolo.

Nella foto, Roberta Liti

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube