fbpx

Challenge Tour in Olanda con otto italiani

  16 Maggio 2023 In primo piano
Condividi su:

Nel B-NL Challenge Trophy in gara Renato Paratore, Andrea Pavan, Lorenzo Scalise, Matteo Manassero, Gregorio De Leo, Stefano Mazzoli, Jacopo Vecchi Fossa e Aron Zemmer

Nono torneo stagionale del Challenge Tour che approda in Europa dopo i primi otto eventi disputati in Sudafrica, in India e ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. A Deldenerbroek, in Olanda, è in programma dal 18 al 21 maggio il B-NL Challenge Trophy dove, sul percorso del Twentsche GC, saranno in gara otto italiani: Renato Paratore, Andrea Pavan, Lorenzo Scalise, Matteo Manassero, Gregorio De Leo, Stefano Mazzoli, Jacopo Vecchi Fossa e Aron Zemmer.

Nel field quasi tutti i migliori giocatori del circuito a iniziare da otto tra i primi dieci della Road to Mallorca (ordine di merito) con i sudafricani JJ Senekal (2°), Jaco Prinsloo (5°), Dylan Mostert (7°), lo svedese Adam Blomme (3°), lo zimbabwese Benjamin Follett-Smith (4°), lo spagnolo Manuel Elvira (8°), l’olandese Lars Van Meijel (10°) oltre a Scalise (6°). Assenti il francese Ugo Coussaud (n. 1) e l’indiano Om Prakash Chouhan (n. 9). Quattro i vincitori stagionali: oltre a Senekal, Follett-Smith e a Monstert, vi sarà anche il tedesco Maximilian Rottluff, che ha firmato il primo titolo sul circuito domenica scorsa nell’UAE Challenge.

Tra gli azzurri Scalise, il più positivo al momento, avrà l’obiettivo di consolidare la propria posizione nella money list, mentre quello di Pavan (23°), Manassero (36°) e Paratore (42°) è di portarsi almeno tra i primi 20. Alterno il rendimento di Mazzoli e De Leo, mentre Vecchi Fossa e Zemmer sono al debutto stagionale. Il montepremi è di 250.000 euro.

Nella foto: Lorenzo Scalise

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube