fbpx

In Irlanda la Vision Cup per atleti non vedenti

PORTMARNOCK 1
  17 Giugno 2019 News
Condividi su:

Al Portmarnock Links Golf Club. a Portmarnock in Irlanda si svolge la quarta edizione della ISPS Handa Vision Cup (18-20 giugno), la sfida biennale sul modello Ryder Cup per golfisti non vedenti tra la selezione del Nord America e quella del Resto del Mondo. In quest’ultima saranno nuovamente presenti Andrea Calcaterra e Chiara Pozzi Giacosa, che hanno già vissuto da protagonista gli eventi precedenti.

Il torneo, con squadre di dodici elementi, quattro per ciascuna delle tre categorie di visus (B1, B2, B3), si svolge in tre giornate. Nelle prime due si disputeranno sei doppi con formula foursome e quindi nella terza i dodici singoli.

Il Nord America, con capitana Linda Port e vice capitano Fred Port, entrambi statunitensi, schiera per la B1 i canadesi Gerry Nelson e Joe Furber e gli americani Chad NeSmith e Mario Tobia, per la B2 i canadesi Derek Kibblewhite e Darcy Furber e gli statunitensi Jeremy Poincenoit e Ty Thomson e per la B3 i canadesi Kiefer Jones e Darren Douma e gli americani Tommy Marks e la stessa Linda Port.

Per il Resto del Mondo, affidato ai sudafricani Garrett Slattery (capitano) ed Erich Kliem (vice capitano), saranno in campo per la B1 Andrea Calcaterra, Chiara Pozzi Giacosa, l’israeliano Zohar Sharon e l’inglese Billy McAllister, per la B2 gli inglesi Steve Beevers e Andy Gilford, l’irlandese Paul McCormack e il citato Garrett Slattery e per la B3 gli scozzesi Barry McCluskey e Ally Reid e gli inglesi John Eakin e Jason Heathfield. (Nella foto: una panoramica del Portmarnock Links Golf Club)

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube