fbpx

In Francia inizia il LET Access Series con cinque italiane

  11 Aprile 2024 News
Condividi su:

Inizia il LET Access Series 2024, secondo circuito femminile europeo che, al momento, si articola su 14 eventi. Si parte da Tourrettes in Francia, con il Terre Blanche Ladies Open che avrà luogo dal 12 al 14 aprile (54 buche) sul percorso del Golf de Terre Blanche. Saranno in gara, tra le 108 partecipanti, cinque giocatici italiane: Erika De Martini, Marta Spiazzi, Caterina Tatti, Emma Lundgren e la dilettante Alice Negroni, Assente Lucrezia Colombotto Rosso, unica azzurra ad aver vinto il torneo nelle undici edizioni precedenti (2022).

Difende il titolo l’amateur transalpina Louise Uma Landgraf, che lo scorso anno superò dopo playoff la connazionale Charlotte Liautier e l’olandese Pasqualle Coffa, entrambe al via e desiderose di rivincita.

Tra le altre candidate al titolo le transalpine Lucie André e Lucie Malchirant, a segno da dilettante in un Ladies Italian Open (2021), l’austriaca Katharina Muehlbauer, la scozzese Hannah McCook, l’olandese Zhen Bontan, la spagnola Maria Parra e le danesi Puk Lyng Thomsen, Fie Olsen e Cecilie Leth-Nissen, quest’ultima amateur che si è già imposta nel circuito (Smorum Ladies Open, 2022). Il montepremi è di 42.500 euro.

Nella foto: Emma Lundgren

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube