fbpx

Il golf paralimpico protagonista in Inghilterra

  01 Maggio 2022 News
Condividi su:

Il 2 e il 3 maggio, sul percorso del Belfry Hotel & Resort (Sutton Coldfield), andrà in scena il G4D @ Betfred British Masters hosted by Danny Willett con Tommaso Perrino

Il 4 e il 5 maggio, a Coventry, ci sarà l’EDGA Johnny Reay Classic con cinque azzurri in gara

Il golf paralimpico torna protagonista in Inghilterra, che si prepara ad ospitare due eventi in pochi giorni. Il 2 e il 3 maggio, sul percorso del Belfry Hotel & Resort di Sutton Coldfield, nei pressi di Birmingham, andrà in scena il G4D @ Betfred British Masters hosted by Danny Willett. Si tratta dell’appuntamento inaugurale della stagione del G4D (Golf for the Disabled) che anticipa il Betfred British Masters hosted by Danny Willett, torneo del DP World Tour (vinto nel 2020 da Renato Paratore) in programma dal 5 all’8 maggio sullo stesso percorso. Il field sarà composto da dieci tra i migliori giocatori al mondo. A rappresentare i colori italiani ci sarà Tommaso Perrino, Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Paralimpica Maschile e Femminile della FIG. L’azzurro dovrà sfidare oltre a Brendan Lawlor, il 25enne irlandese favorito per la vittoria finale, anche gli inglesi Kipp Popert e Mike Browne, lo spagnolo Juan Postigo, il canadese Kurtis Barkley, lo statunitense Chris Biggins, il norvegese Fredrik Fjaeraa, lo svedese Johan Kammerstad e l’olandese Daphne van Houten.

A circa 30 chilometri dal Belfry Hotel & Resort, dal 4 al 5 maggio, si disputerà sul percorso del Stoneleigh Deer Park Golf Club di Stonoleigh (Coventry) l’EDGA Johnny Reay Classic. Tommaso Perrino raggiungerà il resto della spedizione italiana, formata da Gregorio Guglielminetti, Cristiano Berlanda, Paolo Fancelli e Fabrizio Gardiol.

Nella foto, Tommaso Perrino

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube