fbpx

Golf Insieme, prima vera gara per 15 mini golfisti

Sport Senza Frontiere
  16 Giugno 2016 News
Condividi su:

Domenica 19 giugno giocheranno la loro prima, vera gara di golf: il Torneo Golf Insieme. Bastoni, palline e tanto entusiamo per i 15 bambini con disagio socio-economico che fanno parte del progetto pilota di “Sport Senza Frontiere onlus”, realizzato grazie alla Federazione Italiana Golf e all’Università di Tor Vergata di Roma, con il sostegno dell’Istituto Credito Sportivo. Per loro è arrivato il giorno più importante del loro percorso formativo.

Domenica 19 giugno (presso la Garden Golf University, viale Guido Carli snc, Roma) disputeranno infatti il primo Torneo “Golf Insieme”, che giunge a coronamento di un entusiasmante anno di sport, in gemellaggio con i ragazzi del Garden Golf Academy. L’ennesima riprova di come il golf possa rappresentare, a prescindere dalle condizioni sociali ed economiche di partenza, uno strumento di avvicinamento allo sport, di maturità, di rispetto delle regole e di passione. Tutti obiettivi che la Federazione Italiana Golf, ben consapevole dell’importanza di progetti come questi, persegue da sempre e intende continuare a perseguire in futuro, specie in vista della Ryder Cup 2022.

Il torneo (su 9 buche) inizierà alle 16.30. La cerimonia di premiazione, prevista per le 18, sarà l’occasione per presentare il progetto, ricapitolarne i pregi e le potenzialità e proiettare un video. Subito dopo, merenda e brindisi finale.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube