fbpx

Eurotour: nel Singapore Open Manassero e F. Molinari terzi

  09 Novembre 2012 News
Condividi su:

Il Barclays Singapore Open (European Tour),  in svolgimento al Sentosa Golf Club (par 71) di Singapore, continua ad essere bersagliato dal maltempo ed è stato sospeso anche il secondo giro. Nel periodo in cui si è giocato si sono particolarmente distinti Matteo Manassero e Francesco Molinari (nella foto), saliti al terzo posto con “meno 5” nella classifica provvisoria, il primo stoppato dopo 14 buche e il secondo dopo 12. E’ rimasto al palo Edoardo Molinari, 25° dopo il 70 (-1) iniziale, mentre non potrà evitare il taglio Lorenzo Gagli (131°), anche se ha ancora sette buche a disposizione per completare la seconda frazione, messo fuori gioco da un “+8”.

 

Sono in vetta con “meno 6” l’inglese Simon Dyson (13 buche giocate) e il thailandese Chapchai Nirat (9), leader anche dopo il giro d’apertura con 65 (-6), mentre i due azzurri sono affiancati dal danese Thomas Bjorn, anche lui fermo ai box dopo un 66 (-5). Ha effettuato 12 buche il nordirlandese Rory McIlory (29° con ‘meno 1’) e non sono partiti, come tutti i giocatori che erano di turno nel pomeriggio, l’australiano Adam Scott, 45° con il 71 (par) in avvio, e Phil Mickelson, 82° con un 73 (+2). Manassero ha ripreso il gioco dalla buca 12, dopo tre birdie e due bogey, e ha completato il giro con un bogey e un birdie per il 70 (-1). Ripartito dalla buca 10, ha segnato un doppio bogey, ma ha reagito con ben sei birdie uscendo dal campo con un parziale di “-4”. Francesco Molinari, che aveva disputato nove buche con tre bogey, ha mostrato subito grande determinazione ed è stato spettacolo. Tre birdie e un eagle per chiudere in 69 (-2) il turno, poi altri tre birdie alla ripresa per un totale di 21 buche senza bogey. Vita dura, invece, per Gagli che in 21 buche ha messo insieme due birdie, sei bogey e un doppio bogey, per un 76 (+5) nel primo giro e per un parziale di “+3” nel secondo. Il montepremi è di sei milioni di dollari.

 

Il torneo su Sky – Il Barclays Singapore Open va in onda in diretta e in esclusiva sulla TV satellitare Sky con i seguenti orari: sabato 10 novembre, dalle ore 4 alle ore 9 ((Sky Sport 3 e 3 HD); domenica 11, dalle ore 4 alle ore 9 (Sky Sport 2 e 2 HD). Repliche: venerdì 9, dalle ore 21 (Sky Sport Extra e Extra HD); sabato 10, dalle ore 11,30, dalle ore 19 e dalle ore 23,15 (Sky Sport 3 e 3 HD); domenica 11, dalle ore 11,30 e dalle ore 21 (Sky Sport Extra e Extra HD).   I risultati

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube