fbpx

European Young Masters: Italia al comando

Michetti Flavio 1 2020
  27 Agosto 2020 News
Condividi su:

L’Italia (Charlotte Cattaneo, Francesca Fiorellini, Pietro Guido Fenoglio, Flavio Michetti), grazie a un’ottima prestazione collettiva, è al primo posto con 214 (-2) colpi nell’European Young Masters, il prestigioso torneo giovanile in svolgimento sul percorso del Golf Mladá Boleslav (par 72), nella città della Repubblica Ceca da cui il circolo prende il nome. Gli azzurri precedono di due colpi la Germania (216, par) e hanno un margine più consistente su Francia (223, +7), Repubblica Ceca (226. +10), Austria e Svezia (227, +11).

Dominio azzurro nella classifica individuale maschile con Flavio Michetti, al comando con 70 (-2), e con Pietro Guido Fenoglio al secondo posto con 71 (-1) insieme al francese Oihan Guillamoundeguy. Al quarto con 72 (par) il tedesco Tom Habeler e al quinto con 73 (+1) il transalpino Maxence Giboudot.

Anche per le azzurre alta classifica nell’individuale femminile dove Francesca Fiorellini è seconda con 73 (+1) alla pari con la tedesca Charlotte Back e con la ceca Denisa Vodickova, mentre Charlotte Cattaneo è quinta con 74 (+2) affiancata dall’olandese Rosanne Boere e da Isabel Laulhè del Liechtenstein. In vetta con 71 (-1) la tedesca Emilie Von Finckenstein

Nell’evento, che si svolge sulla distanza di 54 buche, 18 al giorno, la graduatoria a squadre è basata su tre risultati su quattro giornalieri di ogni team, maschile e femminile.

Nelle 22 precedenti edizioni del torneo l’Italia si è imposta per quattro volte (1997-1998-2007 e 2012). Hanno vinto l’individuale maschile Roberto Paolillo, Matteo Manassero e Renato Paratore e hanno prevalso nella graduatoria femminile Barbara Paruscio, Giulia Sergas e Diana Luna. Con il team azzurro il capitano Giovanni Bartoli e l’allenatore Giovanni Gaudioso.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube