fbpx

European Girls Team: le azzurre battono la Slovenia

Innocenti Angelini Matilde
  25 Settembre 2020 News
Condividi su:

L’Italia  (Francesca Fiorellini, Charlotte Cattaneo, Carolina Melgrati, Matilde Innocenti Angelini) ha battuto per 2,5-0,5 la Slovenia e disputerà la finale per il 13° posto contro la vincente del match tra Austria e Islanda, sospeso per oscurità, nell’European Girls Team Championship, il campionato europeo a squadre della categoria, che si sta svolgendo sul percorso del Green Resort, nel comune di Hrubá Borša in Slovacchia.

Le azzurrine, 13.e in qualifica, sono state ammesse nel secondo girone di match play dove si compete per il nono posto e dopo aver ceduto nel primo match alla Spagna (2-1) gli obiettivi si sono ulteriormente limitati.

Nel primo flight si contenderanno il titolo la Svezia, che ha battuto la Svizzera (2,5-0,5), e la Germania (3-0 sull’Olanda) con le perdenti che si affronteranno per la medaglia di bronzo. Negli altri incontri del sottogirone Russia-Francia 2-1 e Danimarca-Slovacchia 2,5-0.5. Finale quinto posto: Russia-Danimarca (che difendeva il titolo); finale settimo: Francia-Slovacchia.

In una giornata dalle condizioni difficili e con interruzioni del gioco, l’Italia ha dominato nel foursome con Matilde Innocenti Angelini/Charlotte Cattaneo, che hanno battuto seccamente Lana Malek/Iza Bela Ivanko per 5/4. Poi secondo punto decisivo di Carolina Melgrati nel singolo contro Barbara Car (3/2) e ininfluente il pareggio tra Francesca Fiorellini e Neza Siftar. Le azzurre sono accompagnate dal capitano Stefano Sardi e dal team advisor Enrico Trentin (Nella foto: Matilde Innocenti Angelini)

I RISULTATI

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube