fbpx

Dutch Junior Open, in Olanda c’è attesa per gli azzurri

  13 Luglio 2021 News
Condividi su:

A Molenschot, in Olanda, dal 14 al 17 luglio va in scena il Dutch Junior Open, torneo internazionale che torna protagonista dopo l’annullamento per Covid del 2020

Da una parte il torneo maschile con 13 azzurri in gara (di cui 3 a titolo individuale), dall’altra quello femminile con 2 giocatrici italiane in campo tutte a titolo individuale.

Alessio Battista, Nicola Fontana, Eugenio Bernardi, Neri Checcucci, Filippo Ponzano, Filippo Bagnoli, Tommaso Rossin, Luca Memeo, Michele Ferrero e Giancarlo Sari. Questa la spedizione italiana sul percorso del Golf Club Toxandria. Dove gli azzurri saranno accompagnati da Marco Soffietti e da Carlo Basciu. Parteciperanno alla gara, a titolo individuale, anche Pietro Boeris, Riccardo Ciardelli e Andrea Zancolo.

Nell’evento in rosa ecco invece Rebecca Galasso e Giulia Scarcello.

Entrambe le competizioni si svolgeranno sulla distanza di 72 buche con formula stroke play: dopo le prime 54 accederanno al turno conclusivo il 50% dei giocatori e delle giocatrici in gara. In un evento vinto nel 2010 da Francesco Laporta in ambito maschile. Mentre in campo femminile tre i successi firmati da Marika Preti, Eva Nardi e Gaia Spreafico.

Nella foto, Alessio Battista

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube