fbpx

“Saranno Famosi”, allo Chervò Golf Club San Vigilio festa e spettacolo

  14 Novembre 2021 News
Condividi su:

I migliori atleti dei Circuiti di Zona si sono sfidati sotto la pioggia all’insegna della sportività e del divertimento

Sul percorso dello Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo (sede di gara dell’Open d’Italia 2020), in provincia di Brescia, è andata in scena la seconda edizione della Finale Nazionale Saranno Famosi. Una giornata di festa di sport, con i ragazzi che si sono sfidati all’insegna del fair play alla presenza del Direttore tecnico delle Squadre Nazionali FIG Matteo Delpodio.

L’evento si è svolto con la formula di gioco 18 buche Stroke Play e sono scesi in campo i migliori atleti del 2021 per le categorie Maschili e Femminili Under 12 e Under 14 dei seguenti Circuiti: Zona 1 (Liguria, Piemonte e Lombardia), Zona 2 (Lombardia), Zona 3 (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto), Zona 4 (Emilia Romagna e Marche), Zona 5 (Toscana), Zona 6 (Lazio e Umbria) e Zona 7 (Sicilia).

Nella categoria Under 14 Femminile si è imposta Francesca Pencelli del Golf Club Perugia, in quella Maschile Under 14 il migliore è stato Francesco Angelini del Olgiata Golf Club. Mentre nella gara in rosa Under 12 la migliore è stata Emanuele Ferruzzi Balbi del Golf della Montecchia, in quella maschile Andrea Benzi dell’Asolo Golf Club. Nella competizione a squadre, a causa delle condizioni meteorologiche avverse, il percorso di gara è stato accorciato a nove buche: a vincere è stata la Zona 6 (Lazio e Umbria) davanti alla Zona 3 (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Nella foto, gli atleti della Zona 6 (Lazio e Umbria)

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube