Inizia il Challenge Tour 2017 con il Barclays Kenya Open (23-26 marzo), primo dei 27 eventi in cui si articola il circuito.
Al Muthaiga GC di Nairobi, in Kenya, saranno in campo nove italiani: Alessandro Tadini, Lorenzo Gagli, Andrea Pavan, Matteo Delpodio, Nicolò Ravano, Francesco Laporta, Filippo Bergamaschi, Enrico Di Nitto e Federico Maccario. I primi sette hanno la giusta esperienza e le potenzialità per emergere sia in questa gara che in stagione, mentre le new entry Enrico Di Nitto (nella foto) e Federico Maccario, appena promossi dall’Alps Tour, dovranno confermare le qualità messe in mostra nel 2016, ma sono in grado di inserirsi rapidamente nella nuova realtà
Oltre agli azzurri possono ricoprire un ruolo da protagonisti i francesi Adrien Saddier e Clément Sordet, gli spagnoli Alvaro Velasco e Borja Virto, il belga Hugues Joannes, il tedesco Sebastian Heisele, il sudafricano Danie Van Tonder e gli inglesi Max Orrin, Garrick Porteous e Aaron Rai. Il montepremi è di 220.000 euro dei quali 35.200 andranno al vincitore.