fbpx

Challenge: agli azzurri occorre un cambio di passo

Nicolò Ravano
  26 Ottobre 2016 News
Condividi su:

Nel Ras Al Khaimah 2016 Golf Challenge (Challenge Tour), sul percorso dell’Al Hamra GC (par 72) nell’Emirato arabo di Ras Al Khaimah, Niccolò Ravano, 25° con 69 (-3) colpi, Alessandro Tadini, Matteo Delpodio e Lorenzo Gagli, 39.i con 70 (-2), sono partiti un po’ lentamente in una gara da finire nelle primissime posizioni per sperare in una possibile ‘carta’ per l’European Tour 2017, ma hanno ancora 54 buche per recuperare.

In vetta con 65 (-7) lo svedese Pontus Widegren e l’inglese Max Orrin, seguiti a un colpo dallo scozzese Scott Henry, dall’austriaco Martin Wiegele, dal norvegese Espen Kofstad e dal francese Romain Langasque (66, -6). Andrea Pavan, quinto italiano in corsa per entrare tra i primi 45 dell’ordine di merito e avere l’accesso la settimana prossima al Grand Final in Oman (2-5 novembre), dove le ‘carte’ si materializzeranno per i primi 15 della money list, è 89° con 74 (+2) insieme a Guido Migliozzi, all’esordio tra i pro.

Pontus Widegren ha realizzato il 65 con un eagle, sei birdie e un bogey e Max Orrin lo ha imitato con otto birdie e un bogey. Nicolò Ravano (nella foto) si è disimpegnato con quattro birdie e un bogey, Alessandro Tadini con quattro birdie e due bogey, Matteo Delpodio con cinque birdie e tre bogey e Lorenzo Gagli con tre birdie e un bogey. Difficoltà per Andrea Pavan con due birdie, due bogey e un doppio bogey e per Guido Migliozzi con due birdie e quattro bogey. Con la classifica attuale solo Gagli finirebbe tra i 45.

La prima moneta di 50.723 euro, su un montepremi di 320.000 euro, permette a quasi i tutti i partecipanti con un successo di staccare il biglietto per l’Oman.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube