fbpx

Campionati Cadetti/Cadette all’Olgiata GC

  28 Giugno 2023 News
Condividi su:

Si disputano sul percorso dell’Olgiata Golf Club i Campionati Nazionali Cadetti e Cadette ai quali prendono parte complessivamente 96 concorrenti che competeranno con formula match play.

Il torneo maschile – Trofeo Giovanni Alberto Agnelli – avrà luogo dal 29 giugno al 2 luglio con tabellone di 64 giocatori. Tutti gli incontri a eliminazione diretta, compresa la finale, si svolgeranno sulla distanza di 18 buche. Tanti i giovani in grado di imporsi tra i quali ricordiamo, per citarne alcuni, Federico Randazzo, Luca Rimauro e Giampaolo Gagliardi, insieme a due campioni Pulcini, Giovanni Bernardi (2022) e Bruno Frontero (2021) e a uno Baby, Davide Maltese (2021).

Il campionato femminile, con 32 ragazze, si dipanerà su tre giornate, dal 30 giugno al 2 luglio. Anche in questo caso tutti gli incontri si disputeranno su 18 buche così come la finale. Difende il titolo Noa Zocco in un contesto che comprende Giulietta Bertero, Guia Vittoria Acutis e tre atlete che hanno già conquistato un tricolore: Matilde Andreozzi (Pulcine, 2022), Diana Maria Casartelli e Alice Alexandra Negroni campionesse Baby rispettivamente nel 2020 e nel 2022.

Nella foto: Bruno Frontero

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube