Si avvicinano i Campionati Europei a squadre e le ragazze delle formazioni Ladies e Girls sono state convocate, in vista dell’evento, per un raduno che si terrà al Golf Club Bormio dal 3 al 5 luglio.
Fanno parte della compagine Girls, che difenderà il titolo conquistato lo scorso anno, Caterina Don, Alessandra Fanali (nella foto), Alessia Nobilio, Emilie Alba Paltrinieri, Letizia Bagnoli e Benedetta Moresco. Le ultime due sono subentrate nel team campione d’Europa ad Angelica Moresco e a Clara Manzalini, che hanno superato l’età. Ora sono nella squadra delle Ladies insieme a Bianca Maria Fabrizio, Roberta Liti, Carlotta Ricolfi e a Tasa Torbica.
Parteciperà al raduno anche Virginia Elena Carta, reduce dal Vagliano Trophy, che non disputerà gli Europei perché nello stesso periodo sarà impegnata nell’US Womens Open, il terzo major stagionale femminile, dove si confronterà con le migliori proettes del mondo e al quale ha avuto accesso quale finalista dell’US Womens Amateur 2016.
Ha detto Roberto Zappa commissario tecnico della nazionale femminile: “In una stagione ricca di impegni agonistici le ragazze hanno bisogno di ricaricare il fisico e la mente per poter affrontare nel migliore dei modi i prossimi Campionati Europei a squadre, E’ stata scelta Bormio per il raduno, poiché la struttura ospitante ha tutte le facilities necessarie per raggiungere il nostro scopo”.
Insieme a Zappa compongono lo staff tecnico gli allenatori Alex Senoner, Stefano Soffietti, Enrico Trentin e Luigi Zappa, il fisioterapista Luciano Bonici, il medico di squadra Erika Lemme e il preparatore atletico Sergio Manenti. Giocatrici e tecnici alloggeranno nell’Hotel Palace a Bormio.