fbpx

Azzurre all’Internationaux de France Under 21

  05 Aprile 2023 News
Condividi su:

Trasferta in Francia per le azzurre dove saranno impegnate dal 6 al 10 aprile nell’Internationaux de France U21 Filles/Trophée Esmond, Trophée Claude-Roger Cartier et Coupe Vilmorin sul percorso del Saint Cloud Golf Club a Garches. Compongono il team Guia Vittoria Acutis, Paris Appendino, Diana Maria Casartelli, Ginevra Coppa, Francesca Pompa e Francesca Fiorellini, vincitrice dell’evento nel 2021, che sono accompagnate da Stefano Sardi e dall’allenatore Alex Senoner.

In gara 120 concorrenti tra le quali spiccano i nomi delle svedesi Nora Sundberg e Meja Ortengren, sconfitta nella finale di due anni fa dalla Fiorellini (1 up) ed entrambe impegnate di nuovo nella corsa al titolo, della belga Savannah De Bock, delle spagnole Andrea Revuelta e Tejedo Rocio e delle francesi Constance Fouillet e Vairana Heck.

Il torneo, riservato alle Under 21, si svolge in due fasi con qualificazione su 36 buche medal e successivi match play ai quali sono ammesse le prime 32 classificate, che si affronteranno per il Trophée Esmond con incontri su 18 buche e finale su 36. Le prime 16 tra le Under 18 a partire dalla 33ª posizione competeranno per il Trophée Claude Roger Cartier con match a eliminazione diretta su 18 buche e anche in questo caso con finale su 36. Al termine della qualifica verrà assegnata la Nations Cup (squadre di due o tre giocatrici con due risultati su tre giornalieri validi per la classifica).

Oltre alla Fiorellini sono andate a segno nel Trophée Esmond altre quattro italiane:. Eva Ragher (1973), Giovanna Foglia (1974), Stefania Croce (1987) e Virginia Elena Carta (2014). Sono terminate al secondo posto Sabina Pischiutta (1979), Elena Girardi (1985) e Margherita Rigon (2002).

Nella foto: il team italiano

LEADERBOARD

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube