fbpx

Al via la Finale Nazionale Attività Giovanile “Memorial Giorgio Bordoni”

Marco Simone G&CC buca 4
  03 Dicembre 2021 News
Condividi su:

L’evento è in programma il 4 e il 5 dicembre al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma)

Tutto pronto al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma) per la sedicesima Finale Nazionale Attività Giovanile “Memorial Giorgio Bordoni”. L’evento, che andrà in scena il 4 e il 5 dicembre, è una gara a squadra in cui parteciperanno i migliori atleti delle sette Zone in cui è organizzata l’Attività Giovanile nazionale. Sarà una grande opportunità per tanti piccoli golfisti di cimentarsi sul percorso che nel 2023 vedrà sfidarsi i campioni del Team USA e del Team Europe nella Ryder Cup.

La formula di gara – Per ciascuna squadra parteciperanno 10 atleti: 7 maschi e 3 femmine under 18. Il primo giro si svolgerà con formula 18 buche foursome e ai fini della classifica verranno sommati i 4 migliori risultati lordi per ciascuna squadra. Nel secondo ed ultimo giorno, invece, si giocherà con formula 18 buche stroke play individuale: ai fini della classifica verranno considerati gli 8 migliori risultati lordi per ciascuna squadra, fra i quali sarà obbligatorio almeno un punteggio under 12.

Il divertimento è assicurato e non mancherà lo spettacolo. Una giornata di festa, con i ragazzi che si sfideranno all’insegna del fair play. Una manifestazione che premia tutto il lavoro svolto dai vari comitati e delegazioni regionali, dai rispettivi circoli e maestri, per far crescere il movimento golfistico giovanile per uno sport che abbraccia sempre di più tutte le fasce d’età.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube