fbpx

Nobilio difende il titolo nel Portuguese International Ladies Amateur Championship

  11 Maggio 2021 News
Condividi su:

A Pamela (Portogallo) dal 12 al 15 maggio va in scena la 91esima edizione del Portuguese International Ladies Amateur Championship che vedrà tra le concorrenti anche otto azzurre. Sul percorso del Montado Golf Resort a guidare la spedizione italiana sarà Alessia Nobilio (nella foto) che difenderà il titolo vinto nel 2020. Con la milanese ci saranno pure Francesca Fiorellini (reduce dal successo in Piemonte ai Campionati Nazionali Ragazze/Trofeo Silvio Marazza) e Carolina Melgrati, lo scorso anno settime davanti a Matilde Innocenti Angelini (anche lei nel field), nona. In gara l’Italia schiererà anche Giulia Bellini, Charlotte Cattaneo, Andreina Pupa D’Angelo ed Erika De Martini. Parteciperà invece a titolo individuale Rebecca Galasso.

La 90esima edizione si trasformò in un vero trionfo anche grazie al successo dell’Italia nella Nations Cup (con il trio composto da Nobilio, Fiorellini e Melgrati) che verrà assegnata dopo tre giri (54 buche). A guidare la spedizione azzurra in Portogallo sarà Roberto Zappa, Commissario Tecnico della Squadra Nazionali Dilettanti Femminile. Al suo fianco ci sarà l’Allenatore Enrico Trentin.
Il torneo si disputa (formula stroke play) sulla distanza di 72 buche con taglio dopo 54 che lascerà in gara le prime 40 classificate e le pari merito al 40° posto.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube