fbpx

Al via il Campionato Nazionale Femminile Medal/Trofeo Isa Goldschmid

  07 Giugno 2022 News
Condividi su:

Il torneo giovanile andrà in scena al Golf Club Margara di Fubine Monferrato (Alessandria) dall’8 all’11 giugno

E’ tutto pronto per il Campionato Nazionale Femminile Medal/Trofeo Isa Goldschmid, torneo giovanile che si disputerà al Golf Club Margara di Fubine Monferrato (Alessandria) dall’8 all’11 giugno. Il percorso ha appena ospitato il Ladies Italian Open presented by Regione Piemonte, vinto dalla svizzera Morgane Metraux e con tre italiane in Top 10 (le amateur Alessandra Fanali e Carolina Melgrati, rispettivamente 2/a e 4/a, e la proette Roberta Liti, 7/a).

L’evento, dedicato a una giocatrice icona del golf italiano al quale ha dato tanto lustro anche in campo internazionale così come il fratello Franco Bevione, si giocherà sulla distanza di 72 buche (18 al giorno), con formula stroke play e taglio dopo 54 che lascerà in gara le prime 60 classificate e le pari merito al 60° posto.

Tra le protagoniste ci sarà Francesca Fiorellini, la più giovane in campo al Ladies Italian Open e 36/a al termine della manifestazione. Non ci sarà, invece, la campionessa in carica Alessia Nobilio (vincitrice nel 2021). Tra le altre che punteranno al titolo, presenti Matilde Innocenti Angelini, Paris Appendino, Francesca Pompa, Giulia Bellini, Marta Spiazzi, Anna Zanusso e Caterina Don. A queste si aggiungono anche Rebecca Galasso, Sophie Bierstorfer, Ginvera Coppa, Matilde Partele e Charlotte Cattaneo.

Nella foto, Francesca Fiorellini

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube