fbpx

Al via il Campionato Nazionale Ragazzi Match Play – Trofeo Andrea Brotto

  25 Febbraio 2022 News
Condividi su:

 

Il torneo si svolgerà dal 26 febbraio al 2 marzo al San Domenico Golf di Savelletri (Brindisi)

Il San Domenico Golf di Savelletri (Brindisi) dal 26 febbraio al 2 marzo ospiterà il Campionato Nazionale Ragazzi Match Play – Trofeo Andrea Brotto che verrà disputato in due fasi: la prima con qualificazione su 36 buche stroke play. Guadagneranno l’accesso ai match play i migliori 32 classificati.

Ripartono dunque i grandi appuntamenti dell’attività nazionale dilettantistica italiana. Tanti giovani pronti a misurarsi sui migliori percorsi d’Italia, accrescendo la propria competitività mettendosi in gioco sempre all’insegna del fair play e tutto nella massima sicurezza nel rispetto delle normative Covid. Il 26 (1° giro su 18 buche) e il 27 febbraio (2° giro su 18 buche) la fase di qualificazione. Il 28 febbraio i sedicesimi e gli ottavi di finale su 18 buche che precederanno i quarti e le semifinali, in programma martedì 1 marzo. Mentre mercoledì 2 si giocherà la finalissima che assegnerà il titolo.

Lo scorso anno, al Bogogno Golf Resort di Bogogno (Novara), a vincere fu Filippo Ponzano davanti a Elia Dallanegra. Quest’anno saranno 114 i partecipanti che proveranno a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione così come hanno fatto in passato grandi campioni del calibro di Francesco Molinari (vincitore nel 2000) e Matteo Manassero (nel 2008).

Nella foto Filippo Ponzano, vincitore dell’edizione 2021

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube