fbpx

LPGA: a Rancho Mirage il primo major stagionale

lindberg-pernilla
  03 Aprile 2019 News
Condividi su:

Proettes e dilettanti protagoniste nella settimana statunitense. Infatti nel mentre le giovanissime sono impegnata ad Augusta per l’Augusta National Women’s Amateur Championship, in quello che è stato definito il Masters in rosa, le professioniste si contendono il primo dei cinque major stagionali sul percorso del Dinah Shore Tournament Course, al Mission Hills CC di Rancho Mirage in California.

Va in scena l’ANA Inspiration (4-7 aprile) dove la svedese Pernilla Lindberg (nella foto) difenderà il titolo, conquistato a sorpresa lo scorso con un birdie dopo otto buche di playoff contro la coreana Inbee Park, campionessa olimpica di Rio 2016, e Jennifer Song, uscita dopo tre buche, spareggio che fu sospeso per oscurità a ripreso il giorno successivo.

Saranno in campo tutte e tre in un field che comprende praticamente le migliori giocatrici del mondo a iniziare dalla coreana Sungh Hyun Park, leader mondiale, con la thailandese Ariya Jutanugarn, l’australiana Minjee Lee, la giapponese Nasa Hataoka, reduce dal successo nel Kia Classic, e la coreana Jin-Young Ko, che la seguono.

Tante altre le candidate al titolo, con previsioni abbastanza avventurose fra tante big. Citiamo le statunitensi Lexi Thompson e le sorelle Jessica e Nelly Korda, la cinese Shanshan Feng, la canadese Brooke M. Henderson, la neozelandese Lydia Ko, le nipponiche Haru Nomura e Ayako Uehara e le coreane So Yeon Ryu e In Gee Chun. Torna in campo Michelle Wie dopo l’infortunio alla mano, ma le sue condizioni di forma non sono ovviamente al meglio. Non partecipano proettes italiane. Il montepremi è di 3.000.000 di dollari.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube