fbpx

Lipparelli ha vinto la French Tour Qualifying School

Lipparelli E. Raffaele
  19 Marzo 2019 News
Condividi su:

Edoardo Raffaele Lipparelli ha vinto con 208 (65 68 75, -8) colpi, dopo una corsa di testa, la French Tour Qualifying School, disputata al Golf de Montpellier Massane (par 72), a Montpellier in Francia. E’ la terza vittoria dei professionisti italiani in otto giorni veramente da ricordare, dopo la straordinaria impresa di Francesco Molinari nell’Arnold Palmer Invitational (PGA Tour) e la grande prestazione di Guido Migliozzi nel Kenya Open (European Tour).

Lipparelli ha superato lo spagnolo Xavi Puig Giner (214, -2) e Michele Cea, terzo con 216 (73 73 70, par), il quale ha conquistato anch’egli la ‘carta’ che gli permetterà, come a Lipparelli, di partecipare ai quattro eventi del Challenge Tour programmati in Francia. Potendo entrambi contare anche su sette inviti e sulla presenza all’Italian Challenge Open (Terre dei Consoli, 27-30 giugno) avranno a disposizione dodici gare sul secondo circuito continentale.

Non hanno centrato l’obiettivo per un colpo Enrico Di Nitto, Jacopo Vecchi Fossa e Federico Maccario, settimi con 218 (-2). Più indietro Luca Cianchetti, 16° con 222 (+6), Federico Zucchetti e Leonardo Sbarigia, 25.i con 225 (+9), e Carlo Casalegno, 43° con 230 (+14). E’ il secondo successo consecutivo azzurro in questa gara dove lo scorso anno ha prevalso Filippo Bergamaschi.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube