fbpx

Junior Solheim Cup alla squadra statunitense (14,5-9,5)

Premiazione JSC
  17 Agosto 2017 News
Condividi su:

Sul percorso del Des Moines G&CC, a Des Moins nello stato americano dello Iowa, la selezione statunitense ha battuto per 14,5 a 9,5 quella europea nella Junior Solheim Cup, sfida a livello di Under 18 che ha anticipato la Solheim Cup (18-20 agosto, stesso tracciato). Dopo il pareggio nei doppi (6-6) della prima giornata, la compagine affidata ad Alice Miller ha espresso una chiara superiorità nei singoli terminati con un parziale di 8,5-3,5.

Nel team continentale, condotto dall’inglese Alison Nicholas, vi erano tre azzurre, Alessia Nobilio, Alessandra Fanali e Letizia Bagnoli. Nei doppi Alessia Nobilio e Alessandra Fanali, che hanno giocato in coppia, hanno ceduto nel fourball contro Brooke Seay/Kaitlyn Papp (2/1) e nel foursome contro Emilia Migliaccio/Lucy Li (1 up). Letizia Bagnol e la svedese Maja Stark, sono state superate da Emilia Migliaccio/Rachel Heck (2 up) e da Brooke Seay/Rachel Heck (4/3).

Nei singoli Alessandra Fanali ha ottenuto mezzo punto per la causa continentale pareggiando con Alyaa Abdulghany, mentre sono state sconfitte Alessia Nobilio (2/1 da Erica Shepherd) e Letizia Bagnoli (4/3 da Yealimi Noh).Tra le europee sono rimaste imbattute solo l’austriaca Emma Spitz e la tedesca Esther Henseleit che hanno vinto i loro singoli e hanno conseguito una vittoria e un pari in coppia nei doppi.

Su nove edizioni della gara è la settima volta, quinta consecutiva, che le americane riportano il trofeo (sei vittorie e un pareggio da detentrici) contro due sconfitte.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube