fbpx

Sfida virtuale su twitter: si designa il miglior giocatore europeo di Ryder Cup. C’è F. Molinari

Molinari Francesco 1
  20 Marzo 2020 In primo piano
Condividi su:

La Ryder Cup Europe ha organizzato un sondaggio-sfida su twitter per scegliere quale sia stato il miglior golfista europeo nella sfida biennale contro gli Stati Uniti. Con il supporto di giornalisti di settore di tutto il mondo è stata stilata una lista di 16 giocatori che abbiano preso parte ad almeno tre edizioni della Ryder Cup tra i quali c’è anche Francesco Molinari insieme a tanti grandi campioni.

Tra costoro gli spagnoli Severiano Ballesteros e José Maria Olazabal, che formarono una coppia praticamente quasi imbattibile, oltre ad aver dato il contributo nei match individuali, il loro connazionale Sergio Garcia, che con 26 punti raccolti detiene il primato assoluto della competizione, il nordirlandese Rory McIlroy, numero 1 mondiale, gli inglesi Justin Rose, campione olimpico, e Ian Poulter, detto anche Mr. Ryder Cup.

La sfida virtuale avrà inizio oggi 20 marzo, con gli ottavi di finale, e si protrarrà fino al 20 aprile. con gli utenti di twitter chiamati con i loro voti a designare il vincitore. Francesco Molinari, recordman europeo di successi in una edizione con i cinque ottenuti nel 2018 a Parigi, quattro in doppio con l’inglese Tommy Fleetwood, e uno individuale, avrà quale primo avversario Sergio Garcia. “Far parte di questo elenco – ha scritto l’azzurro su twitter – è incredibile”. Poi ha aggiunto scherzando: “Subito una partita facile contro il capocannoniere di sempre”.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube