fbpx

PGA Tour: F. Molinari al Wells Fargo, rientra Dustin Johnson

Dustin Johnson
  03 Maggio 2017 In primo piano
Condividi su:

Francesco Molinari riprende, dopo due settimane di riposo, per partecipare al Wells Fargo Championship (4-7 maggio), torneo del PGA Tour in programma all’Eagle Point Golf Club di Wilmington nel North Carolina.

Ritorna Dustin Johnson, numero uno mondiale e fermo da fine marzo. Dopo aver colto tre vittorie di fila avrebbe dovuto prendere parte al Masters, ma alla vigilia gli è stato impedito da una caduta dalle scale di casa con ripercussioni alla schiena. Difficile giudicare le sue condizioni di forma, che erano straripanti prima dell’incidente, tuttavia sarà ugualmente nel novero dei favoriti.

Nel field Phil Mickelson, Jim Furyk, Zach Johnson, Patrick Reed, Bryson DeChambeau, sempre alla ricerca del gioco che l’aveva sostenuto lo scorso anno, l’australiano Adam Scott, l’inglese Paul Casey, il nordirlandese Graeme McDowell e lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castaño. Difende il titolo James Hahn, che non attraversa un periodo brillante: va quasi sempre a premio, ma in bassa classifica.

Sta esprimendosi bene Francesco Molinari, anche se qualche volta i risultati non sono stati pari alla qualità messa in campo: comunque in stagione ha già ottenuto quattro  “top ten” e altri quattro piazzamenti entro i 20 in dodici gare. Il montepremi è di 7.500.000 euro.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube