fbpx

LET: in Australia Davies al vertice, in ritardo Croce e Avanzo

Laura Davies
  09 Febbraio 2017 In primo piano
Condividi su:

Partenza difficile per Stefania Croce, 98ª con 77 (+4) colpi, e per Stefania Avanzo, 122ª con 79 (+6), nell’Oates Vic Open, torneo d’apertura del Ladies European Tour che si sta svolgendo sul tracciato del Thirteenth Beach Golf Links (par 73), a Connewarre nello stato federale del Victoria in Australia.

E’ al comando con 65 (-8) l’inglese Laura Davies, 53enne di Coventry con oltre 84 titoli conquistati in tutto il mondo, che precede di due colpi le connazionali Holly Clyburn e Melissa Reid, la danese Nicole Broch Larsen, la tedesca Sandra Gal e l’australiana Whitney Hillier (67, -6). In buona posizione l’indiana Aditi Ashok, 13ª con 70 (-3), più defilata l’altra giovane emergente, la cinese Xi Yu Lin, 46ª con 73 (par).

Laura Davies, quattro major nel palmares, ha offerto una prestazione impeccabile con un eagle e sei birdie. Stefania Croce ha segnato quattro birdie, quattro bogey e due doppi bogey e Stefania Avanzo, alla prima gara sul tour dopo aver conquistato la ‘carta’ alla Qualifying School, ha messo insieme tre birdie, quattro bogey, un doppio bogey e un triplo bogey.

Nell’anno in cui si disputerà la Solheim Cup (18-20 agosto,  Des Moines Golf Club, Iowa, USA) con le europee affidate alla svedese Annika Sorenstam, saranno 21 gli eventi del LET. che toccherà 14 nazioni. In Australia il montepremi 350.000 euro.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube