fbpx

Inaugurato il Parma Golf Show

Tavolo conferenza
  25 Febbraio 2017 In primo piano
Condividi su:

Il taglio del nastro da parte di Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf, ha dato il via ufficiale al Parma Golf Show, unica fiera di settore in programma fino al 27 febbraio presso il Padiglione 8 della Fiera di Parma. Alla presenza di Gian Domenico Auricchio, Presidente di Fiera di Parma; Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022; e Stefano Frigeri, Presidente del Comitato Regionale FIG Emilia Romagna, è iniziata la tre giorni parmigiana che offre agli appassionati l’opportunità di prendere contatto con le ultime novità tecniche e ai neofiti la possibilità di avvicinarsi al green con le lezioni gratuite dei tecnici PGAI. La giornata si è aperta con un’esibizione a Piazza Garibaldi, che ha visto la partecipazione di Giovanni Marani, Assessore allo Sport, Cristiano Casa, Assessore alle attività produttive e al turismo e degli ex calciatori – ora grandi appassionati di golf – Giuseppe Dossena, Stefan Schwoch e Michele Paramatti.

Franco Chimenti, dopo aver ringraziato Fiera di Parma per la straordinaria accoglienza e disponibilità, ha posto in evidenza “l’importanza strategica di una manifestazione come il Parma Golf Show al fine di valorizzare una regione che si è sempre distinta per la partecipazione corale alle iniziative del nostro sport”. Chimenti ha poi aggiunto che: “la recente apertura da parte dell’Amministrazione capitolina al nuovo stadio della Roma è un segnale confortante per lo sviluppo dello sport sul territorio e contribuirà a far comprendere che anche il Progetto Ryder Cup 2022 porterà beneficio all’Italia”.

Gian Paolo Montali ha affermato: “Parma Golf Show è un’occasione importante per favorire l’aumento dei tesserati, obiettivo primario del percorso di crescita legato alla Ryder Cup 2022. L’attenzione mediatica delle ultime settimane ci ha aiutato a far capire al grande pubblico che il nostro Progetto non si limiterà al torneo fra Stati Uniti ed Europa, ma abbraccerà un arco temporale di ben 11 anni. Organizzeremo oltre 100 tornei internazionali in Italia che aumenteranno l’appeal turistico della nostra nazione e lavoreremo alla creazione di campi pubblici in aree dismesse per facilitare l’accesso a questa disciplina”.

Stefano Frigeri ha salutato con entusiasmo l’apertura del Parma Golf Show: “un evento che in quest’edizione ha fatto registrare un ulteriore passo in avanti da un punto di vista qualitativo e quantitativo e che per il quarto anno permette alla Federazione Italiana Golf di proporre la propria offerta golfistica in un punto nevralgico e di grande interesse per la città di Parma”.

Gian Domenico Auricchio ha messo in risalto la notevole espansione del Campo Pratica (da 600 a 1000 mq) all’interno del Padiglione rispetto al 2016, a testimonianza “del crescente interesse degli italiani verso il golf, una disciplina che si conferma un ottimo volano per l’aumento dei flussi turistici”.

(Nella foto di Gustavo Kuzel da sinistra: Stefano Frigeri, Franco Chimenti, Gian Domenico Auricchio, Gian Paolo Montali)

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube