Eurotour: quintetto azzurro al Maybank Championship

Andrea Pavan
  19 Marzo 2019 In primo piano
Condividi su:

Quintetto azzurro al Maybank Championship (21-24 marzo), torneo organizzato congiuntamente da European Tour e Asian Tour in programma sul percorso del Saujana G&CC, a Kuala Lumpur in Malesia. E’ composto da Andrea Pavan (nella foto), Edoardo Molinari, Renato Paratore, Nino Bertasio e Guido Migliozzi, reduce dal successo  nel Kenya Open.

Difende il titolo l’indiano Shubhankar Sharma in un contesto che comprende il belga Thomas Pieters, gli inglesi Aaron Rai e Chris Wood, gli spagnoli Jorge Campillo e Adrian Otaegui, i sudafricani Brandon Stone e Louis De Jager, gli statunitense Julian Suri e Kurt Kitayama, il thailandese Thongchai Jaidee e il cinese Ashun Wu. A contribuire allo spettacolo anche quattro grandi campioni quali il sudafricano Ernie Els, l’iberico Miguel Angel Jimenez, il danese Thomas Bjorn e l’irlandese Padraig Harrington, gli ultimi due capitani della compagine europea di Ryder Cup, il primo nella vittoriosa spedizione a Parigi del 2018 e il secondo che guiderà il team nel 2020.

Nel torneo appannaggio nel 2011, quando si chiamava Maybank Malaysian Open, di Matteo Manassero, assente nell’occasione, Bertasio proverà a ripetere la prestazione dello scorso anno quando terminò quinto e Migliozzi a dare un seguito alla sua grande prestazione se avrà smaltito l’adrenalina accumulata a Nairobi. Molinari, Paratore e Pavan sono alla ricerca di una certa continuità di rendimento. Il montepremi è di 3.000.000 di dollari, circa 2.645.000 euro.

Il torneo su GOLFTV – Il Maybank Championship sarà teletrasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 21 marzo e venerdì 22, dalle ore 4,30 alle ore 6,30 e dalle ore 8,30 alle ore 11,30; sabato 23 e domenica 24, dalle ore 3,30 alle ore 8. Commento di Alessandro Bellicini e di Matteo Delpodio.

La Federazione sui Social

 Twitter

 Youtube