fbpx

College USA: Fanali vince il Tri Match in the Desert

Squadra Arizona State
  28 Gennaio 2020 News
Condividi su:

Splende di nuovo l’azzurro sui campi degli Stati Uniti. Alessandra Fanali, a soli sei giorni dal successo di Benedetta Moresco nell’Annika Invitational USA, ha vinto la gara individuale – trascinando al successo in quella a squadre l’Arizona State University, dove studia – nel Tri Match in the Desert, un triangolare con University of Denver e UCLA (University of California, Los Angeles).

L’evento ha avuto luogo sul Lost Gold Course (par 72) del Superstition Mountain Golf Course, a Superstition Mountain in Arizona, dove la 20enne azzurra di Alatri, tesserata per il Marco Simone G&CC, circolo che ospiterà la Ryder Cup 2022, con un 68 (-4) ha regolato Clare Legaspi (UCLA) e Alyson Bean (Denver) seconde con 70 (-2) colpi. In quarta posizione con 71 (-1) Emma Spitz e in quinta con 72 (par) la veneta Anna Zanusso (Denver), alla pari con Olivia Mehaffey (Arizona). Ha partecipato anche una terza azzurra, Emilie Alba Paltrinieri (UCLA), 12ª con 74 (+2). Nella classifica a squadre l’Arizona State (287, -1) ha superato di un colpo Denver e UCLA.

E’ iniziato nel migliore dei modi il 2020 azzurro dopo le due straordinarie stagioni precedenti con le 34 vittorie internazionali degli atleti italiani nel 2018, un record che è stato subito battuto nel 2019 con ben 41 a testimonianza di gruppo forte e compatto capace di emergere nelle competizioni più importanti del mondo.

Per Alessandra Fanali è il primo successo negli eventi di College USA. “Sono davvero entusiasta della sua prova, ha giocato benissimo” il commento di Missy Farr-Kaye, coach dell’Arizona State. Da ricordare il secondo posto dell’azzurra nel marzo 2019 nell’Arizona Wildcat Invitational, che poi si è resa protagonista lo scorso settembre di una “hole in one” durante l’Annika Intercollegiate.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube