fbpx

Challenge: si conclude la volata verso l’Eurotour 2017

Lorenzo Gagli
  01 Novembre 2016 In primo piano
Condividi su:

Si conclude la caccia alle 15 carte per l’European Tour 2017, che verranno assegnate ai primi 15 classificati nell’ordine di merito del Challenge Tour al termine del NBO Golf Classic Grand Final (2-5 novembre), che si disputa sul percorso dell’Al Mouj Golf a Muscat in Oman.

In gara 46 concorrenti, i migliori del circuito, tra i quali Lorenzo Gagli (36° della money list), che ha un compito abbastanza difficile, seppure non impossibile, poiché per entrare tra gli eletti dovrà classificarsi entro i primi due posti.

In realtà, tra i primi 15 attuali, rischiano di non arrivare alla meta solo gli ultimi tre, il francese Damien Perrier, il belga Thomas Detry e l’altro transalpino Joel Stadler, mentre è abbastanza tranquillo il 12° in graduatoria, il portoghese José-Filipe Lima che, matematicamente non è al sicuro, ma per rimanere fuori dovrebbe incappare in una serie di combinazioni negative al limite del fantagolf. A insidiare i tre sono soprattutto i cinque che li seguono, lo spagnolo Pep Angles e gli inglesi Aaron Rai, James Heath, Ben Stow e Max Orrin.

La prima moneta di 68.250 euro (su un montepremi di 400.000 euro) mette in corsa tutti, mentre il secondo premio di 44.800 euro lascia fuori coloro che sono dopo il 40° posto.

Per la leadership nell’ordine di merito lotta a quattro con l’attuale leader, l’inglese Jordan L. Smith (E 204.622), nettamente favorito potendo contare su un buon margine. Lo seguono il tedesco Alexander Knappe (E 172.375), il neozelandese Ryan Fox (E 144.768) e l’inglese Sam Walker (E 144.744). La miglior opzione è per Knappe che diventerebbe numero uno del Challenge 2016 vincendo e con Smith oltre il secondo posto. Per gli altri due necessario il successo con Smith dopo la 13ª piazza.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube