fbpx

Barack Obama gioca a golf in Toscana

Barack Obama
  21 Maggio 2017 In primo piano
Condividi su:

Inizia con una giornata di golf la vacanza in Toscana di Barack Obama, ospite in compagnia di sua moglie Michelle nella tenuta di Borgo Finocchieto di proprietà dell’ex ambasciatore John Phillips.

L’ex Presidente degli Stati Uniti ha giocato sul percorso del Castiglion del Bosco Golf Club, circolo della famiglia Ferragamo nel cuore della Val d’Orcia che ha già ospitato altri ospiti illustri come Paul McCartney.

Sul green con Obama anche Richard Parsons, ex consigliere economico della Casa Bianca e produttore di vino Brunello nella vicina Montalcino, dove è stata vista l’ex first lady Michelle per una passeggiata in centro fra shopping e gelato.

Si conferma così la grande passione per il golf di Barack Obama (nella foto ANSA), come da tradizione nella storia statunitense, che ha visto susseguirsi tanti presidenti accomunati dall’amore per il green, ultimo dei quali l’attuale numero uno degli USA Donald Trump. Il golf, infatti, è fra gli sport più popolari negli Stati Uniti con circa 25 milioni di praticanti, senza distinzione di ceto sociale, età e colore politico. Tutti in USA frequentano il green più o meno regolarmente. Non fanno eccezione i politici. Sin dai tempi di Franklin Delano Roosevelt, passando per Kennedy, Nixon, Reagan, Bush (padre e figlio) e Clinton, la sacca da golf è sempre stata presente alla Casa Bianca.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube