fbpx

La Legacy

Ryder Cup 2022 Legacy

La Federazione Italiana Golf e la Ryder Cup lasceranno un’eredità di successo: dallo sviluppo del turismo golfistico, dall’attenzione alle tematiche ambientali e socali, al forte ritorno economico e alla crescita del golf in Italia. Inoltre sarà rafforzato il messaggio del golf come sport che fa bene al corpo e alla mente con benefici in termini di salute per tutte le fasce di età.

La Ryder Cup 2022 a Roma trasformerà il golf in Italia. Ispirerà i talenti di oggi e quelli futuri, ma avrà anche un effetto “aspirazionale” che porterà a una crescita del golf a tutti i livelli. Un esempio di come anche un singolo evento possa trasformare la percezione di uno sport in un Paese e lasciare in eredità qualcosa di valido non solo per i golfisti, ma per tutti i cittadini. Ospitare la Ryder Cup costituisce un elemento unificante per tutto lo sport italiano.

La Ryder Cup 2022 a Roma trasformerà l’industria del turismo golfistico in Italia, producendo un ritorno significativo sugli investimenti, lavorando in sintonia con le ambasciate e gli altri organismi nel mondo.

Tutti i soggetti che operano nell’industria del golf italiano lavoreranno per fare in modo che la Ryder Cup 2022 sia un elemento catalizzatore di crescita.

Prima e dopo la Ryder Cup in Italia, verranno organizzati eventi di alto livello: compreso un rinnovato Open d’Italia di golf e altre tappe del Senior Tour e del Challenge Tour.

La Federazione Italiana Golf lavora da sempre e continuerà a operare sui programmi dedicati ai giovani e alla crescita di nuovi talenti del golf.