fbpx

Zeke Martinez al vertice del Senior PGAI Championship

Zeke Martinez
  08 Ottobre 2018 News
Condividi su:

Lo statunitense Zeke Martinez è al vertice con 65 (-3) colpi nel Senior PGAI Championship, il campionato riservato agli over 50 iscritti alla PGA Italiana, stranieri compresi, giunto alla 30ª edizione, che si sta svolgendo sul percorso del Cus Ferrara Golf Club (par 68).

Martinez, che da molti anni lavora in Italia, precede di due colpi Luigi Tunnera (67, -1) e di tre Andrea Calcari, Alessandro Merletti e Mauro Bianco, che difende il titolo (68, par). In sesta posizione con 69 (+1) Baldovino Dassù, Gianvittorio Canonica ed Ernest Kocs e in nona con 70 (+2) Giuseppe Calì, Stefano Betti e Carlo Alberto Acutis.

Sono in gara 38 concorrenti che competono in una Pro Am a coppie (un pro e un amateur) sulla distanza di 36 buche con formula quattro palle la migliore medal. Due le classifiche, una a squadre, e una individuale pro che assegnerà il titolo.

Zeke Martinez, in questa prima giornata, ha fatto l’en plein. Infatti è in vetta anche nelle due graduatorie per team insieme al dilettante Francesco Arosio: nella scratch con 61 (-7) colpi e nella pareggiata con 59 (-9) insieme alla coppia Pietro Molteni/Giuseppe Chiarolla. Il montepremi è di 15.000 euro dei quali 2.500 andranno al vincitore.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube