fbpx

World Games Special Olympics: due ori per gli italiani

Games
  27 Marzo 2019 News
Condividi su:

Due medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo per gli italiani che si sono fatti particolare onore nelle gare di golf, sia maschili che femminili, ai World Games Special Olympics, ospitati ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti e riservati ad atleti con disabilità intellettive arrivati da tutto il mondo.

Sono saliti sul gradino più alto del podio Marco Radaelli (GC Monza) e Simone Basso (GC Le Noghere), hanno ottenuto l’argento Matilde Padoan (Borgo Camuzzago Golf) e il bronzo Loa Trombini. E’ stata una competizione sportiva dagli alti contenuti sociali e in cui ancora una volta il golf si è dimostrato uno sport veramente aperto a tutti.

Nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2022 lo sviluppo del settore Paralimpico e la vicinanza a tutte le persone con disabilità si confermano due aspetti di grande importanza per la Federazione Italiana Golf per rafforzare il messaggio di una disciplina altamente inclusiva e particolarmente adatta alle esigenze di giocatori e giocatrici diversamente abili.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube