Due grandi rimonte, propiziate entrambe da un 65 (-5), nel secondo giro del KPMG Women’s PGA Championship dove la coreana Sei Young Kim (nella foto) è salita dal 26° al primo posto con 136 (71 65, -4) colpi e Jennifer Kupcho, dal 40° al secondo con 137 (-3).
Sull’ostico percorso dell’Aronimink Golf Club (par 70), a Newtown Square in Pennsylvania, nel terzo dei quattro major stagionali (cancellato il quinto, l’Evian Championship, per la pandemia), la Kupcho, una delle giocatrici emergenti del tour, è affiancata da Danielle Kang, numero tre del Rolex ranking, dalla svedese Anna Nordqvist e alla spagnola Carlota Ciganda.
Tra le concorrenti in sesta posizione con 138 (-2) la neozelandese Lydia Ko e la malese Kelly Tan, leader dopo un turno insieme a Brittany Lincicome, scesa in 11ª con 139 (-1).
In grado di recuperare la canadese Brooke M. Henderson e la coreana Inbee Park, 14.e con 140 (par), la giapponese Nasa Hataoka, 19ª con 141 (+1), Lexi Thompson e la coreana Sung Hyun Park, 24.e con 142 (+2), Più defilate l’australiana Minjee Lee, l’inglese Mel Reid, a segno domenica scorsa nello ShopRite Classic, e la thailandese Ariya Jutanugarn, 39.e con 144 (+4). L’altra australiana Hannah Green, campionessa in carica, con un 66 (-4) è volata dal 125° al 46° posto con 145 (+5), evitando un taglio che sembrava quasi certo, ma l’impresa probabilmente non le sarà sufficiente per riconfermare il titolo.
E’ uscita al taglio, per un solo colpo, 76ª con 147 (+7), la ceca Klara Spilkova, che può recriminare per averne presi due di penalità per gioco lento. Sfortunata Nelly Korda, numero due mondiale, costretta al ritiro per problemi alla schiena.
Rientra dopo un anno nel LPGA Tour Jin Young Ko – La numero uno del Rolex ranking, la coreana Jin Young Ko, ha annunciato il suo ritorno sul LPGA Tour a un anno dalla sua ultima apparizione nel novembre scorso e rimasta nel suo paese ritenendo in tal modo di limitare i rischi di contagio da Covid-19. Prenderà parte al Pelican Women’s Championship (22-25 novembre, Belleair, Florida) e successivamente al Volunteers of America Classic (The Colony, Texas, 3-6 dicembre).