fbpx

Womens Amateur: vince Aline Krauter, Paltrinieri stop in semifinale

  29 Agosto 2020 News
Condividi su:

Il sogno di Emilie Alba Paltrinieri di divenire almeno la prima giocatrice italiana a disputare una finale del Womens Amateur Championship, con la prospettiva di poter essere anche la prima a vincerlo, si è infranto in semifinale contro Annabell Fuller, che si è imposta per 5/4. L’inglese peraltro aveva messo fuori gioco nei quarti Alessia Nobilio, superata per 1 up proprio sull’ultima buca dopo aver rimontato da un 3 down accusato alla buca 13 e aver raggiunto la parità alla 17.

Sul percorso del West Lancashire Golf Club (par 72), nei pressi di Liverpool in Inghilterra, la Fuller, però, non è poi riuscita a vincere il torneo, nato nel 1893, perché dopo essere andata rapidamente in vantaggio per 2 up è stata costretta a subire la rimonta della tedesca Aline Krauter, che poi si è imposta per 1 up. In semifinale la Krauter aveva estromesso l’inglese Emily Toy (2/1), che difendeva il titolo.

Nei match play Emilie Alba Paltrinieri (nella foto), che ha disputato un ottimo torneo confermando quando di buono ha espresso fino ad oggi, ha sconfitto nell’ordine l’inglese Nicola Slater (4/3 ), la scozzese Penelope Brown (3/2) e altre due inglesi, Sharna Dutrieux (6/5) e Caitlin Whitehead (5/4). Prima di uscire la Nobilio aveva eliminato  l’inglese Caitlin Evans-Brand (5/4), la gallese Darcey Harry (3/2) e l’inglese Chiara Noja (4/3).

Delle altre quattro azzurre in gara, tutte ammesse ai match play, bloccata nel secondo turno Alessandra Fanali, che ha lasciato strada all’inglese Lily May Humpreys (3/2) dopo aver sostenuto un difficilissimo incontro con l’inglese Amy Taylor battuta alla 20ª buca.

Out nel primo turno Anna Zanusso (alla 20ª con l’islandese Hulda Clara Gestsdottir), Carolina Melgrati (alla 19ª con la gallese Ffion Tynan) e Benedetta Moresco (1 up dall’inglese Sharna Dutrieux).

Nella qualificazione medal, ridotta da 36 a 18 buche per maltempo, hanno concluso con 71 (-1), nell’ordine sul tabellone, la danese Amalie Leth-Nissen, Carolina Melgrati e le inglesi Rosie Belsham, Emily Price e Isabelle Simpson. Così le altre azzurre: Emilie Alba Paltrinieri, 14ª con 73 (+1), Alessandra Fanali e Alessia Nobilio, rispettivamente 24ª e 26ª, con 74 (+2), e con 75 (+3) Benedetta Moresco (30ª) e Anna Zanusso (36ª). Hanno assistito il team azzurro l’accompagnatrice Emanuela Baj e l’allenatore Roberto Zappa.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube