fbpx

Womens Amateur: sei le azzurre in campo

Paltrinieri Emilie Alba
  22 Agosto 2020 News
Condividi su:

Primo giro di qualificazione annullato per pioggia intensa e vento fino a 60 miglia orarie. Pertanto la qualificazione stessa si svolgerà sulla distanza di 18 buche e le prime 64 classificate accederanno ai match play.

 

Il team azzurro partecipa al Womens Amateur Championship, un torneo di lunga tradizione, nato nel 1893, che si svolgerà dal 25 al 29 agosto sul percorso del West Lancashire Golf Club nei pressi di Liverpool. Compongono il sestetto Alessandra Fanali, Carolina Melgrati, Benedetta Moresco, Alessia Nobilio, Emilie Alba Paltrinieri (nella foto) e Anna Zanusso che saranno accompagnate da Emanuela Baj e dall’allenatore Roberto Zappa.

Tra le partecipanti le inglesi Isobel Wardle, Lily May Humpreys, Annabel Fuller ed Emily Toy, he difende il titolo, la svizzera Elena Moosmann, la gallese Ffion Tynan e la danese Amalie Leth-Nissen. La vincitrice riceverà l’esenzione per partecipare a tre major, l’ AIG Women’s Open, l’US Women’s Open e l’Evian Championship, oltre che all’Augusta National Women’s Amateur Championship.

Il torneo, al quale prenderanno parte 120 concorrenti, inizierà con la qualificazione su 36 buche medal, 18 al giorno, e proseguirà con i match play ai quali accederanno le prime 64 classificate. Si giocheranno tutti sulla distanza di 18 buche, compresa la finale. La gara non è stata mai vinta da una giocatrice italiana.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube