fbpx

Womens Amateur: le sei azzurre ai match play

Carolina Melgrati
  26 Agosto 2020 News
Condividi su:

Hanno superato tutte la qualificazione medal, ridotta da 36 a 18 buche per maltempo, e sono state ammesse ai match play le sei azzurre che stanno prendendo parte al Womens Amateur Championship, sul percorso del West Lancashire Golf Club (par 72) nei pressi di Liverpool in Inghilterra.

Hanno concluso con 71 (-1) colpi e sono andate nell’ordine dal primo al quinto posto sul tabellone la danese Amalie Leth-Nissen, l’azzurra Carolina Melgrati (nella foto) e le inglesi Rosie Belsham, Emily Price e Isabelle Simpson. Subito dietro con 72 (par) l’irlandese Paula Grant, la svizzera Victoria Levy e la tedesca Paula Schulz-Hanssen. Ai match play, come detto, anche le altre cinque italiane: Emilie Alba Paltrinieri, 14ª con 73 (+1), Alessandra Fanali e Alessia Nobilio, rispettivamente 24ª e 26ª, con 74 (+2), e con 75 (+3) Benedetta Moresco (30ª) e Anna Zanusso (36ª).

Nel primo turno a eliminazione diretta: Fanali-Amy Taylor (Ing); Zanusso-Hulda Clara Gestsdottir (Isl); Melgrati-Ffion Tynan (Gal); Nobilio-Caitlin Evans-Brand (Ing); B. Moresco Sharna Dutrieux (Ing); Paltrinieri-Nicola Slater (Ing). Gli incontri si giocano tutti sulla distanza di 18 buche, compresa la finale. La gara non è stata mai vinta da una giocatrice italiana. Con il team azzurro l’accompagnatrice Emanuela Baj e l’allenatore Roberto Zappa.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube