fbpx

Volpe Argentata Invitational: golf e auto storiche al Parco di Roma

  06 Giugno 2023 News
Condividi su:

Doppio evento domenica 25 giugno al Parco di Roma Golf Club: da una parte l’esposizione di Auto Storiche con l’ausilio dell’Automobile Club Roma e dell’Aci Storico dall’altra un’appassionante Pro Am di Golf, il tutto intitolato naturalmente alla “Volpe Argentata”.

La passione per i motori, per le belle auto e per le corse si incontra con il mondo del Golf in un evento unico e irripetibile: la “Volpe Argentata Invitational”, una manifestazione – con il patrocinio, tra gli altri, della Federazione Italiana Golf e del Comitato Regionale Lazio FIG – nata da un’idea di Prisca Taruffi – figlia del grande Piero Taruffi nonché campionessa di rally – per rendere omaggio alla memoria di una vera e propria leggenda dell’automobilismo sportivo.

L’appuntamento della manifestazione – di cui è partner l’Autodromo di Vallelunga, progettato dallo stesso Piero Taruffi e per questo a lui intitolato – è fissato per domenica 25 giugno presso il prestigioso Parco di Roma Golf Club, cornice ideale per dare luogo a una doppia iniziativa: da una parte l’esposizione di Auto Storiche con l’ausilio dell’Automobile Club Roma e
dell’Aci Storico dall’altra un’appassionante Pro Am di Golf, il tutto intitolato naturalmente alla “Volpe Argentata”. Non mancheranno ospiti d’onore, celebrities del mondo sportivo, automobilistico, del Golf e opinion leader del mondo imprenditoriale, della comunicazione e del giornalismo che si sfideranno assieme ai professionisti italiani e gli amateur di tutta Italia.

L’evento si concluderà con le premiazioni della “Volpe Argentata Exhibition” per Auto Storiche e della Pro Am durante la cena di gala che si terrà presso il prestigioso Parco di Roma Golf Club. La “Volpe Argentata Invitational”, quest’anno alla sua 5^ Edizione, si svolgerà nell’anno della Ryder Cup, la manifestazione sportiva più seguita al mondo dopo i Mondiali di Calcio e le Olimpiadi. Dopo varie edizioni organizzate nel Nord Italia, nel 2023 l”evento si sposterà a Roma coinvolgendo un Golf Club dotato di 18 buche e situato all”interno del parco di Veio. Gli ospiti dell’evento potranno godere della bellezza del paesaggio e al contempo gustare pietanze della buona cucina locale di alta qualità, con splendida vista sul putting green del Driving Range.

LA VOLPE ARGENTATA EXHIBITION – Le Auto Storiche che prenderanno parte all’esposizione intitolata a Piero Taruffi – chiamato Volpe Argentata per i suoi capelli grigi e per l’astuzia che esibiva al volante – accoglieranno gli ospiti all’ingresso della Club House, e verranno votate da tutti i partecipanti e dal pubblico con la supervisione di una giuria di esperti che, tra i vari premi, assegnerà il prestigioso riconoscimento “Best of Show”. Il cuore dell’evento sarà l’Hospitality Village, un ritrovo per tutti i partecipanti con la presenza di celebrities, giocatori impegnati nella gara, personaggi del mondo dello sport, sponsor e loro ospiti. Alla fine della Pro Am, tutti i proprietari delle auto che hanno preso parte alla “Volpe Argentata Exhibition”, saranno invitati al cocktail e alla cena di gala durante la quale saranno premiate le auto vincitrici delle varie categorie. In chiusura una Emotional Clip in memoria di Piero Taruffi, al quale la figlia Prisca ha dedicato l’evento.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube