fbpx

Virginia Elena Carta all’US Women’s Amateur

Virginia E. Carta
  31 Luglio 2016 News
Condividi su:

Virginia Elena Carta scende in campo nell’US Women’s Amateur (1-7 agosto), ritenuto un major femminile per dilettanti che si svolge sul tracciato del Rolling Green Golf Club, a Springfield in Pennsylvania.

L’azzurra (nella foto), vincitrice a maggio del NCAA Womens Medal Championship, ossia il più importante evento statunitense a livello di College, è stata inserita a pieno titolo tra le possibili protagoniste in un contesto in cui figurano buona parte delle migliori amateur del mondo. Ricordiamo tra le statunitensi, che sono in grande maggioranza, Mika Liu e Shannon Brooks, quindi le francesi Agathe Laisne e Mathilda Cappeliez, la canadese Valerie Tanguai, la messicana Maria Fassi e la thailandese Jaravee Boonchant, per citarne alcune.

Il torneo si disputa con qualificazione su 36 buche medal e match play tra le prime 64 classificate. Nell’albo d’oro, dove figurano i nomi di “mostri sacri” del passato quali quelli di Betty Jameson, Babe Zaharias, Louise Suggs e Patty Berg, o di campionesse di tempi più recenti come Beth Daniel e Pat Hurst o attuali quali Morgan Pressel e Lydia Ko, numero uno mondiale, c’è anche quello di Silvia Cavalleri, che si impose nel 1997 battendo Robin Burke (5/4). Accompagna l’azzurra l’allenatore Roberto Zappa.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube