fbpx

Via ai Tornei di Qualifica e Selezione

putting
  05 Settembre 2022 News
Condividi su:

Sono ai nastri di partenza i Tornei di Qualifica a Squadre maschili e femminili (8-10 settembre) e il Torneo di Selezione Maschile a Squadre (9-10 settembre) ai quali partecipano complessivamente 80 formazioni di circolo.

QUALIFICA MASCHILE – Al Golf Club Varese, nel Torneo di Qualifica maschile a Squadre, scendono in campo 30 delle 36 compagini aventi diritto che, oltre al successo, punteranno a conquistare uno dei primi sei posti in classifica che portano al Campionato assoluto maschile del prossimo anno.

Al via le rappresentative dei circoli di Roma Acquasanta, Carimate, Garlenda, Olgiata, Alpino, Casalunga, Padova, Archi di Claudio, Castelconturbia, Lanzo, Le Rovedine, Arzaga, Cervia, Madonna di Campiglio, Asiago, Ducato La Rocca, Sant’Anna, Barlassina, Firenze Ugolino, Matilde Golf, Biella Le Betulle, Milano, Varese, Bologna, Le Fonti, Molinetto, Villa Condulmer, Ca’ Amata, Gardagolf e Zoate.

Il torneo, dove i team sono di quattro giocatori, si svolge con formula stroke play sulla distanza di 54 buche, 18 al giorno. Per la graduatoria saranno conteggiati i tre migliori punteggi dei quattro giornalieri. Come detto, le prime sei saranno promosse e quelle classificate dal 29° al 36° posto scenderanno nel Torneo di Selezione. In realtà i club penalizzati saranno solo due, perché gli altri sei sono quelli che hanno dato forfait: Is Molas, Sanremo Ulivi, La Margherita, San Vito, Fiuggi 1928 e Golf Nazionale.

QUALIFICA FEMMINILE – Sono 18 le formazioni di circolo, composte da tre giocatrici, iscritte al Torneo di Qualifica femminile a Squadre, in programma sul tracciato del Golf Club Firenze Ugolino, che daranno la caccia al titolo e ai primi quattro posti in classifica che conducono al Campionato Nazionale 2023.

Formula stroke play su 54 buche come per la qualifica maschile, ma per la classifica saranno validi due risultati su tre giornalieri.

TORNEO DI SELEZIONE – Si articola su 36 buche, 18 al giorno, il Torneo di Selezione maschile a Squadre che si svolgerà al Golf Club Lecco dove 32 compagini di tre elementi si affronteranno per iscrivere il proprio nome sull’albo d’oro e per salire nel Torneo di Qualifica 2023. Compito difficile raggiungere il primo obiettivo e più abbordabile il secondo, perché le elette saranno le prime otto classificate. Per la graduatoria si conteggeranno i migliori due score su tre giornalieri.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube