fbpx

Via ai Campionati Ragazzi/e a Squadre U18

  23 Agosto 2022 News
Condividi su:

Sui percorsi del Golf Club Castelconturbia, ad Agrate Conturbia (NO), e del Golf Club Bogogno, a Bogogno (NO), si disputano dal 24 al 26 agosto rispettivamente i Campionati Ragazzi e Ragazze a Squadre Under 18/Trofeo Emilio Pallavicino.

Al torneo maschile, dove difende il titolo Croara (Luca Cavalli, Riccardo Tosi, presenti anche lo scorso anno, Gianluca Perna e Alessandro Giovannini), sono state ammesse di diritto 36 formazioni di circolo, ma ne scenderanno in campo 33. Con Croara vi saranno Ambrosiano, Matilde Golf, Parco di Roma, Colli di Bergamo, Miglianico, La Pinetina, Arzaga, Milano, Asolo, Ducato La Rocca, Modena, Bergamo, Firenze, Molinetto, Torino, Bologna, Le Fonti, Montecchia, Udine, Ca’ Amata, Lignano, Monticello, Varese, Castelconturbia, Madonna di Campiglio, Olgiata, Verona, Castelfalfi, Marco Simone, Padova, Villa Condulmer e Royal Park I Roveri, a segno nel Torneo di Qualifica dello scorso anno.

La gara, con compagini di quattro giocatori, si svolge sulla distanza di 54 buche, 18 al giorno, e per la classifica saranno considerati i migliori tre score su quattro giornalieri. Le prime 21 formazioni in graduatoria disputeranno il Campionato nel 2023, mentre quelle che termineranno dal 22° posto in poi parteciperanno al Torneo di Qualifica 2023 insieme a Castelgandolfo, Archi di Claudio e Rendena che hanno dato fortait.

Alla gara femminile sono iscritte 34 formazioni. Con le campionesse in carica del Royal Park I Roveri, che schiereranno le vincitrici del 2021, Ginevra Coppa, Rebecca Galasso e Paris Appendino, prenderanno parte all’evento i team di Varese, Torino, Padova, Asolo, Villa Condulmer, Madonna di Campiglio, Olgiata, Marco Simone, Castelconturbia, Ambrosiano, Molinetto, Verona, Modena, Bergamo, Cherasco, Montecchia, Archi di Claudio, Parco di Roma, Firenze, Franciacorta, Continental Verbania, Biella Le Betulle, Villa d’Este, Bologna, Castello di Tolcinasco, Monticello, Venezia, Croara, Roma Acquasanta, Golf del Ducato, Castelfalfi, Le Pavoniere e Le Vigne.

In campo formazioni di tre o due giocatrici che competeranno su 54 buche, 18 giornaliere. Per la classifica saranno presi in considerazione i due migliori score di squadra su ciascun giro.

Torneo di qualifica – Il Golf Club Des Iles Borromées ospita il Torneo di Qualifica Under 18 a Squadre (24-26 agosto) dove sono in palio 15 posti, riservati alle prime formazioni classificate, per il Campionato Nazionale 2023.

Sono iscritte 23 formazioni di tre o due elementi: Garlenda, Rapallo, Sicilia’s Picciolo, Franciacorta, Continental Verbania, Barialto Golf, Gardagolf, Pustertal, Castello di Tolcinasco, Villa d’Este, La Margerita, Biella Le Betulle, Le Rovedine, Campodoglio, Roma Acquasanta, Brianza, Cherasco, Cansiglio, Le Pavoniere, Ca’ della Nave, Le Vigne, Cus Ferrara e Venezia. La gara si articola su 54 buche con classifica basata su due risultati su tre sulle 18 buche giornaliere.

Nelle foto: le squadra vincitrici dei Campionati 2021

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube