fbpx

V. E. Carta ha preso parte al Varsity Match con Cambrigde

Carta Virginia Elena
  01 Settembre 2020 News
Condividi su:

Virginia Elena Carta ha preso parte al 131° University Golf Match, il torneo amatoriale più antico del mondo, denominato Varsity Match. che ripropone ogni anno la sfida tra le Università di Cambridge ed Oxford, la cui prima edizione è datata 1878. L’azzurra è stata la quarta donna a partecipare all’evento, la seconda per il team di Cambridge. Il match, che si è svolto sul prestigioso percorso del Muirfield Golf Club, a Gullane nei pressi di Edinburgo in Scozia, è stato vinto da Oxford per 10,5 a 4,5.

Si sono svolti sei doppi e altrettanti singoli e Virginia Elena Carta ha guadagnato un punto per Cambridge in coppia con Andrew Condron (6/5 su Harry Fitzpatrick e Babar Haq) e poi ha ceduto nell’individuale contro Rory Giddins (4/3).

Da notare che solo l’anno scorso l’Honourable Company of Edinburgh Golfers, che gestisce il campo, ha ammesso le donne tra i propri membri dopo 275 anni dalla fondazione.

“E’ stato un onore – ha detto l’azzurra – aver disputato questa gara. Inoltre sono rimasta entusiasta di aver potuto giocare in un circolo di lunga storia e tradizione che finalmente si è pronunciato in favore dell’adesione delle donne”.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube