fbpx

US Women’s Open: scatta Mamiko Higa, in ritardo Colombotto Rosso

Colombotto Rosso
  31 Maggio 2019 News
Condividi su:

La giapponese Mamiko Higa è con 65 (-6) colpi al vertice dell’U.S. Women’s Open, il secondo dei cinque major stagionali, che si sta svolgendo al Country Club of Charleston (par 71) a Charleston nel South Carolina dove Lucrezia Colombotto Rosso  (nella foto) è 155ª con 84 (+13). Unica italiana in gara, ha avuto accesso nel field avendo vinto  l’European Sectional Qualifier disputata al Buckinghamshire Golf Club di Denham  in Inghilterra,

La leader precede di in colpo l’emergente tedesca Esther Henseleit e la dilettante americana Gina Kim (66, -5) e di due la francese Celine Boutier (67, -4). Tra le concorrenti al settimo posto con 69 (-2) le sorelle Jessica e Nelly Korda, al 14° con 70 (-1) Lexi Thompson e la coreana Inbee Park, campionessa olimpica, e al 25° con 71 (par) l’australiana Minjee Lee, numero due mondiale, e Jennifer Kupcho, vincitrice del Augusta National Women’s Amateur e alla prima gara da proette.

Poco più indietro, 43.e con 72 (+1), la coreana Jin Young Ko, numero uno del Rolex ranking, la thailandese Ariya Jutanugarn. che difende il titolo, la nipponica Nasa Hataoka, la neozelandese Lydia Ko e la canadese Brooke M. Henderson. Il montepremi è di 5.500.000 dollari, il più alto al mondo per una gara femminile.

I RISULTATI