fbpx

Un successo per FIG e Italy Golf & More al Golf & Wellness Reisen di Stoccarda

  26 Gennaio 2016 News
Condividi su:

La Golf & Wellness Reisen di Stoccarda è stata come sempre la prima Fiera della stagione dove è stato presente per l’ottava volta consecutiva, lo stand di Italy Golf & More.
La partecipazione della Federazione Italiana Golf è avvenuta come sempre all’interno del Progetto Italy Golf & More al quale aderiscono, oltre all’Emilia-Romagna, le Regioni di Lombardia, Liguria, Lazio, Sicilia, Puglia, Veneto, la Regione capofila Friuli Venezia Giulia e la stessa Federazione Italiana Golf in rappresentanza delle Regioni non legate al progetto. Nel corso dell’evento l’offerta turistico-golfistica italiana ha avuto un ottimo successo e la qualità dei contatti ricevuti è stata superiore agli anni precedenti.
La Fiera è stata allestita come consuetudine nel padiglione 9 della Fiera CMT, una delle più importanti manifestazioni nel settore del turismo in Germania che ogni anno raccoglie più di 250.000 spettatori e 2.500 espositori provenienti da più di 100 nazioni nei nove giorni di durata.
Gli accessi al padiglione 9, aperto per quattro giornate, sono stati circa 25.000, un numero simile a quello registrato lo scorso anno.
Erano presenti 240 espositori provenienti da19 Paesi e l’Italia, come detto, era rappresentata, oltre che dalle otto  Regioni del Progetto Italy Golf & More, anche dalla Federazione Italiana Golf che ha ospitato l’offerta golf della Regione Piemonte. Vi hanno preso parte anche il Continental Terme Hotel di Montegrotto Terme, il Cordial Hotel & Golf Resort Il Pelagone, il Golf in Sud Tirol, il Grand Hotel Terme di Montegrotto, l’Hotel Mirabell di Hafling, l’Hotel Cristal di Deutschnofen, l’Hotel Royal di Sanremo, il La Maiena Life Resort di Marling, l’Hotel Quellenhof in Sud Tirolo, il RBG Tirolensis di Prissian, il Romantik Hotel Turn di Vols, l’Hotel Stroblhof di San Leonhard in Passiria e la società Golfparadise Gardasee.
Altre nazioni espositrici: l’Austria, la Bulgaria, la Cina, la Germania, la Francia, la Gran Bretagna, l’India, l’Irlanda, il Marocco, la Spagna, la Svizzera, lo Sri Lanka, la Thailandia, la Repubblica Ceca, la Turchia, la Tunisia, il Vietnam e gli Stati Uniti.
Numerosi i Tour Operator tedeschi: Golf Extra, H&H Touristik, Bentour Reisen, Bilyana Golf Urlaub, Matrix Golf Reisen, Sunbirdie, Burgey Wellness Reisen, Ferien à la carte, Golfreisen-Hotels.de e Leisure Breaks e le riviste specializzate Golf Magazin, Golf Journal, Golf Time ed Atlas Spezial.
Durante la Fiera è stato distribuito il catalogo di Italy Golf & More che, grazie partecipazione della Federazione Italiana Golf, illustra l’intera offerta golfistico – turistica italiana con l’elenco dei 138 campi da golf nazionali con almeno 18 buche abbinati alle principali attrazioni turistiche della penisola. All’interno del corner riservato alla Federazione Italiana Golf erano esposti i materiali promozionali di alcuni circoli.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube