fbpx

Un Mixed Open anche per l’Alps Tour: c’è Stefania Avanzo

Avanzo Stefania
  03 Luglio 2019 News
Condividi su:

Anche l’Alps Tour si adegua al modello dei circuiti maggiori e propone il Saint-Malo Golf Mixed Open (4-7 luglio), torneo innovativo in cui si confrontano i professionisti del circuito e le proette di Ladies European Tour e Let Access. In campo 122 concorrenti (49 donne) che competeranno sulla distanza di 72 buche, con taglio dopo 36 che promuoverà ai due turni conclusivi i primi 45 classificati e i pari merito al 45° posto.

Il Saint-Malo Mixed Open si gioca sul percorso del St. Malo Golf Resort, a Le Trochet in Francia, che per le proette sarà accorciato di circa il 17% della lunghezza in maniera che tutti i concorrenti possano avere una certa uniformità sul tipo di colpi.

Tra i nove italiani presenti ci sarà Stefania Avanzo (nella foto) insieme a Luca Cianchetti, Enrico Di Nitto, Alessandro Grammatica, Edoardo Raffaele Lipparelli, Federico Maccario, Michele Ortolani, Leonardo Sbarigia e Federico Zucchetti.

Nel field, tra gli uomini, l’argentino Rafa Echenique, che cerca di risalire la china dopo anni vissuti su European Tour e Challenge, l’austriaco Timon Baltl, l’inglese James Sharp, i francesi Thomas Elissalde e Julien Foret e l’irlandese David Carey. Tra le donne la francese Valentine Derrey, le belghe Fanny Clops, Manon De Roey e Chloe Leurquin, l’inglese Gabriella Cowley, la spagnola Camilla Hedberg, le finlandesi Tiina Koivisto e Sanna Nuutinen, l’olandese Pasqualle Coffa e la peruviana Maria Palacios. In gara rappresentanti di 22 nazioni, comprese Canada, Stati Uniti, Perù e Argentina. Il montepremi è di 45.000 euro.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube