fbpx

U.S. Senior Women’s Open con Stefania Croce

  24 Agosto 2022 News
Condividi su:

Stefania Croce sarà tra le protagoniste dell’U.S. Senior Women’s Open in programma dal 25 al 28 agosto allo NCR Country Club (South Course) di Kettering nell’Ohio.

In gara tante giocatrici che hanno dato lustro al golf femminile a iniziare dalla svedese Annika Sorentsam, 51enne di Bro, dominatrice della scena mondiale tra la seconda parte degli anni Novanta e il 2008, anno del suo ritiro dalle scene agonistiche dopo 72 titoli sul LPGA Tour, con dieci major, 15 sul Ladies European Tour, al netto dei major, quattro sul circuito australiano e due sul Japan Tour.

Nell’occasione difenderà il titolo da tante proette che hanno cercato di contrastarla in carriera quali, per citarne alcune, le connazionali Catrin Nilsmark, Helen Alfredsson (a segno in questo evento nel 2019) e Liselotte Neumann, le inglesi Laura Davies, vincitrice nel 2018, e Alison Nicholas, le statunitensi Juli Inkster, Rosie Jones e Amy Alcott, l’australiana Jan Stephenson e la scozzese Catriona Matthew. Il torneo si disputa sulla distanza di 72 buche stroke play con taglio dopo 36 che lascerà in gara le prime 50 classificate, delle 120 partenti, e le pari merito al 50° posto. Il montepremi è di un milione di dollari con prima moneta di 180.000 dollari.

Nella foto: Stefania Croce

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube