fbpx

U.S. KIDS Venice Open: torna lo show giovanile

  12 Agosto 2022 News
Condividi su:

I circoli padovani del Golf della Montecchia e del Golf di Frassanelle ospiteranno l’ottava edizione dell’International U.S. Kids Venice Open, il prestigioso evento giovanile che ha riscosso successo crescente e che quest’anno è destinato a superare ogni aspettativa quanto a iscrizioni e a nazioni partecipanti.

La manifestazione, fortemente voluta dagli organizzatori, il Presidente del Gruppo PlayGolf54 Paolo Casati e la Presidente di U.S. Kids Golf Italy Lola Geerts, e che si svolgerà da 18 al 20 agosto, avrà il sostegno e il patrocinio della Federazione Italiana Golf, del CONI Veneto, del Comune di Padova Assessorato allo Sport del Comune di Padova e di importanti istituzioni quali Regione del Veneto, Provincia di Padova e dei Comuni di Galzignano Terme, Rovolon e Città di Selvazzano Dentro.

Il Venice Open è il primo torneo al mondo riservato ai Junior organizzato e svolto all’insegna della sostenibilità ambientale -Tale impegno è stato riconosciuto dalla GEO Foundation Golf Environment Organization, che ha confermato per la quarta volta consecutiva la “GEO Tournament Certification” all’evento. Le iniziative di attenzione all’ambiente saranno molteplici, applicate dagli organizzatori e promosse tra tutti i partecipanti, a partire da “Operation Pollinator” con la presentazione delle Arnie del Miele Millebuche nel verde dei campi da golf per tutelare le api, all’impegno “Plastic free” che prevede l’uso di borracce, distributori di acqua, raccolta tappi e ovviamente l’attenta raccolta differenziata e il progetto “3R – Recycle, Reuse, Reduce”, infatti l’intera organizzazione farà uso di materiali riciclati, dalle scaffalature ai segnalatori di gioco. Non mancherà l’impegno sociale con progetti di charity. Infatti verranno organizzate iniziative a favore dell’Associazione l’Isola che c’è partner dell’Hospice pediatrico dell’Ulss 6 padovana.

In campo giovani dai 6 ai 18 anni – La gara vedrà in campo giovani dai 6 ai 18 anni divisi in sedici categorie in base all’età. Il torneo avrà validità per il WAGR (World Amateur Golf Ranking), per l’ordine di merito italiano e, per alcune categorie, interesserà il Ranking nazionale. Al primo giocatore italiano classificato nella categoria Boys 13-18 sarà assegnato il Trofeo Teodoro Soldati, in ricordo della giovane promessa del golf italiano prematuramente scomparsa nel 2015, proprio alla vigilia della prima edizione del Venice Open.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube